CicloMercato 2025: Ballerini, Gaviria, Ghebreigzabhier, Groves, P. Sanchez, Tarling
La calda estate sta portando con sé diversi interessanti movimenti di CicloMercato 2025. Tra le squadre più attive c’è sicuramente la Astana Qazaqstan, fresca dell’annuncio dell’investimento a lungo termine del colosso cinese XDS. Il team kazako, che avrà nelle prossime cinque stagioni un budget molto più alto, sta cercando di allestire una squadra competitiva per il 2025, a partire dai velocisti. Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport l’australiano Kaden Groves (Alpecin-Deceuninck) sarebbe infatti sempre più vicino a firmare un accordo di più anni con gli asiatici e che avrà molto probabilmente un ultimo uomo d’eccezione: Davide Ballerini. Sembra infatti che l’italiano stia trattando per rimanere in Astana anche per le prossime due stagioni.
Un’altra squadra WorldTour che sta lavorando per rendere più solida la formazione della prossima stagione è la Movistar. Il quotidiano spagnolo Marca spiega infatti che il team iberico sia intenzionato a prolungare il contratto del velocista Fernando Gaviria. Il 29enne colombiano sta infatti avendo una stagione positiva con diversi ottimi piazzamenti in volata sia al Giro d’Italia che al Tour de France e i manager credono in lui. Un altro corridore che potrebbe continuare a vestire la maglia blu degli spagnoli è l’idolo di casa Pelayo Sanchez. Il vincitore della sesta tappa della Corsa Rosa di quest’anno sta infatti trattando con lo staff Movistar per trovare un accordo che soddisfi entrambe le parti.
Un rinnovo importante è stato appena comunicato ufficialmente dalla Ineos Grenadiers, che si è assicurata per i prossimi tre anni la permanenza del campione europeo a cronometro Joshua Tarling. Il prodigioso 20enne britannico, astro nascente delle prove contro il tempo e non solo, sarà quindi uno dei pilastri della Ineos fino alla conclusione della stagione 2027. Non solo per le cronometro ma anche per le classiche del nord, visti gli ottimi risultati nella prima metà di questa stagione che lo hanno visto arrivare sesto alla Dwars Door Vlaanderen e poi correre da protagonista una monumento durissima come il Giro delle Fiandre.
Sempre La Gazzetta dello Sport parla di un probabile accordo raggiunto tra la Lidl-Trek e il corridore eritreo Amanuel Ghebreigzabhier. Il 29enne di Addis Abeba è alla sua quarta stagione con il team statunitense, ma sembra essere destinato a rimanere anche per i prossimi due anni. Per lui sarebbe infatti pronto un prolungamento di contratto fino alla fine del 2026.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |